DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza
Could not load file or assembly 'System.Net.Http, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

La Wipptal è dominata dall'alto dalle imponenti cime dello Stubai e delle Alpi della Zillertal, un piccolo paradiso escursionistico. Solo sul versante austriaco si contano 500 Km di sentieri escursionistici perfettamente tracciati che passano attraverso larici secolari, boschi di pini, antichi masi e cime alpine maestose. Ecco un piccolo assaggio delle escursioni nella Wipptal.

Escursione a Matrei-Mühlbachl-Pfons in Tirolo

Serles: Partenza dal convento Maria Waldrast di Matrei; da qui imboccare il sentiero nr. 121 verso la cava di Serles, proseguire fino a Passo Serles, risalire fino alla cresta seguendo la piccola scala e le funi di acciaio e da qui raggiungere la cima. Durata ca. 5 ore - 1100 m.s.l.m.

Il giro delle malghe di Navis in Tirolo

Giro delle malghe di Navis: Tour di un giorno con partenza dal parcheggio Grün; da qui imboccare il sentiero nr. 16 verso la malga Peeralm, proseguire sul sentiero nr. 18 fino alle malghe Klammalm, Poltnalm e Stöcklalm e fare ritorno al punto di partenza. Durata 3,5 ore

Escursione in malga a Steinach am Brenner in Tirolo

Malga Bergeralm: Piacevole e facile escursione con partenza dal parcheggio della stazione a valle; proseguire sul sentiero nr. 49 in direzione Trins, svoltare a sinistra ed imboccare il sentiero nr. 50; seguire l'indicazione per la malga Bergeralm. Durata 1,5 ore - 540 m di altitudine

Piacevole escursione a Trins in Tirolo

Adlerblick: breve e piacevole escursione fino al punto panoramico "Adlerblick" sopra a Trins; partenza dal parcheggio Blaserweg, proseguire sul sentiero nr. 30; a metà sentiero fermarsi a destra del bosco e prestare attenzione al cartello indicativo. Durata 1,5 ore

Escursione a Gschnitz in Tirolo

Sentiero S. Maddalena: dalla Parrocchia all'inzio della località Gschnitz raggiungere il santuario di Santa Maddalena; da qui proseguire sui sentieri nr. 50 e 52; in alcuni tratti è in salita. Durata ca. 2,5 ore

Schmirn - St. Jodok - Vals: tour alpino impegnativo

Olperer: uno o due giorni, tour alpino impegnativo con partenza dall'albergo Touristenrast di Vals; da qui proseguire verso la malga Alterer Alm e il Rifugio Gerae, continuare lungo il sentiero Olperer verso la Olpererfenster, salire i nevai verso il valico Wildlahner e da qui passare il tratto di ferrata fino alla cima dell'Olperer. Sono necessari ramponi e protezioni di sicurezza. Durata ca. 6 ore - 2100 m di altezza

Escursione per famiglie Gries am Brenner in Tirolo

Sentiero della miniera/Bergwerksweg: Escursione per tutta la famiglia con partenza dal Rifugio Nösslachhütte e seguire le indicazioni della tabella informativa sulla miniera. Durata ca. 2 ore – 400 m di altezza

Escursione al lago di Obernberg in Tirolo

Lago di Obernberg: Dal parcheggio del municipio alla fine della valle seguire il sentiero forestale fino ad arrivare al gioiello naturale della Wipptal, il Lago Obernberg. Durata ca. 1 ora - 200 m di altezza

Escursione in malga a Brennero in Alto Adige

Malga Sattelbergalm: Escursione di media difficoltà con partenza nella zona sud della località di Brennero; proseguire verso l'ex dogana e da qui imboccare il sentiero nr. 1 e salire fino alla cima del Sattelberg (cresta di confine tra Italia e Austria). Da qui scendere verso la malga Sattelbergeralm sul versante austriaco. Durata ca. 4,5 ore

Escursione a Vipiteno in Alto Adige

Monte Cavallo: escursione di media difficoltà dalla stazione a monte di Monte Cavallo/Rosskopf sopra a Vipiteno, proseguire fino al Rifugio Sterzingerhaus e successivamente raggiungere la cresta; proseguire fino alla cima di Monte Cavallo da dove si può ammirare un bellissimo panorama. Durata ca. 2 ore

Escursione impegnativa in Val di Vizze in Alto Adige

Bivacco Günther Messner: escursione impegnativa con partenza dal 3° tornante del Passo di Vizze; imboccare il sentiero nr. 7 all'interno della valle e salire fino alla morena del ghiacciaio Hochferner e Grießferner e raggiungere il bivacco. Durata ca. 3,5 ore - 780 m di altezza

Escursione al lago nei pressi di Racines in Alto Adige

Lago del Forno: Escursione impegnativa alla fine della Valle di Ridanna; seguire il sentiero nr. 9 il pianoro Anglsboden, svoltare a destra e proseguire lungo il sentiero 9A fino alla Malga Anglsalm e raggiungere il Lago del Forno/Pfurnsee, uno dei più bei laghi alpini in Alto Adige. Durata ca. 6 ore - 1050 m di altezza

Area escurionistica a Campo di Trens in Alto Adige

Malga Simile Mahdalm: Partenza dalla segheria Falner (lungo il tragitto da Trens a Campo di Trens verso Flanes di Sotto), seguire il sentiero nr. 2A e nr. 2, raggiungere la malga Sengesalm, salire lungo i prati di fine valle in direzione Malga Simile Mahdalm. Durata ca. 3,5 ore - 750 m di altezza

Paradiso per escursioni a Fortezza in Alto Adige

Masi di Riol: da Fortezza seguire la via Riol, imboccare il sentiero nr. 3/3A fino al maso Untersalcher, svoltare a destra e proseguire fino al torrente e in mezzo al bosco fino ai masi superiori. Durata ca. 3 ore, 740 m di altezza