DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza
Could not load file or assembly 'System.Net.Http, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

Vacanza in mezzo alla natura di Gschnitz e il paese dei mulini

La località di vacanza Gschnitz è situata nella valle omonima, al centro dell'area paesistica protetta Serles-Habicht-Tribulaun ed è uno dei paesi montani meglio conservati del Tirolo. Inoltre, è circondato dalle imponenti Alpi dello Stubai. La valle di Gschnitz è ricca di storie e leggende legate alle montagne circostanti.

Dal centro abitato di Gschnitz è visibile il santuario di Santa Maddalena che si erge sopra a uno sperone roccioso. Al suo interno sono custoditi antichi affreschi di epoca romanica del Tirolo orientale. Anche la chiesa tardo-barocca della Madonna della Neve rappresenta una delle mete di culto che meritano di essere visitate.

Di particolare fascino e interesse è il paese dei mulini di Gschnitz, situato in fondo alla valle, che consente di fare un salto nel passato. Il museo all’aperto è visitabile da primavera ad autunno inoltrato. I mulini vengono alimentati dalla cascata Sandes, raggiungibile attraverso un ponte di acciaio. Qui è custodita anche la chiesetta di San Giuseppe, costruita da manodopera locale.

La località di Gschnitz, durante l’inverno, si presenta come punto di attrazione per molti appassionati di sci di fondo, mentre in estate è il punto di partenza per escursioni verso vette e rifugi ad alta quota.

Informazioni Gschnitz nella Wipptal:

  • Altezza s.l.m.: 1242 m
  • Abitanti: ca. 455
  • Frazioni: Stauden, Pitzens, Mitterhof, Gurns, Untertal e Obertal
Alloggi a Gschnitz
  • Connys Ferienwohnungen

    Appartamenti
    Gschnitz
    Homepage
  • Ferienwohnung Alfaierhof - Bergheimat

    Appartamenti
    Gschnitz
    Homepage