DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza
Could not load file or assembly 'System.Net.Http, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

Due valli per vivere vacanze all'insegna dello sport e della natura.

Si svolta tra Steinach e Gries am Brenner verso est, si raggiungono le due valli che conducono all'affascinante mondo naturale delle Alpi di Tux e della Zillertal. La Valle dello Schmirn, da cui prende il nome anche la località, è lunga 12 Km, mentre la Valle di Vals è più corta e comprende il comune St. Jodok-Vals. Quest'ultimo fu conosciuto nel 1867 grazie alla realizzazione della galleria elicoidale della ferrovia del Brennero, la prima al mondo nel suo genere. Nella Valle di Vals, tuttavia, sono importanti il marmo grigio-blu e l'area protetta "Natura 2000" situata alla fine della valle.

Ciò che accomuna entrambe le aree sono gli aspetti storico-culturali. Degni di nota sono la chiesa parrocchiale di San Giuseppe e il Santuario di Maria Ausiliatrice "in der Kalte Herberge" (alla locanda fredda), così come la "Sunnwinkelhaus", un originale maso conservato con la cosiddetta ferrovia vivente di Schmirn, una sorta di modellino del paese di grandi dimensioni. Tra i simboli di Vals si contano numerose chiese e cappelle ben curate e conservate.

Altri elementi che caratterizzano Schmirn, St. Jodok e Vals sono i paesaggi naturali incontaminati, la tranquillità, la flora e la fauna alpina. Entrambe le valli sono un paradiso per gli amanti della vacanza a contatto con la natura e per gli sportivi: Escursionisti e scalatori possono cimentarsi nei tour verso il Rifugio Geraerhütte, il Lago del Brennersee, la Cima Padauner Kogel o l'Olper, che troneggia sopra la fine della valle di Vals. I mountain biker possono scegliere i percorsi che portano dal Passo di Tux alla Zillertal o a Navis. Anche gli appassionati di tour sugli sci hanno numerose possibilità grazie alla presenza di splendidi pendii che conducono fino alla parte meridionale della Wipptal.

Informazioni Schmirn - St. Jodok - Vals nella Wipptal

  • Altezza s.l.m.: Schmirn 1.422 m, St. Jodok-Vals 1.155 m
  • Abitanti: Schmirn ca. 880, St. Jodok-Vals ca. 560
  • Frazioni: St. Jodok, Schmirn-Leite, Lorleswald, Muchnersiedlung, Rohrach, Neder, Entwasser, Aue, Grube, Brandach, Unterwiel, Antritt, Egg, Schmirn, Siedlung, Toldern, Hochmark, Wildlahner, Glinzen, Madern, Obern, Kasern, Vals, Padaun
Alloggi a Schmirn - St. Jodok - Vals
  • Berggasthof Steckholzer

    Appartamenti
    Schmirn - St. Jodok - Vals
    Homepage